Nascita di un film
Allora... Oggi, 1° marzo 2007, ho reso "pubblica" la trama del 3° film della SAMO PRODUCTION... Ho convocato infatti il cast al completo (o quasi) e ho dato la notizia che in fin dei conti tutti aspettavano: Si farà INTRIGO A ROVIGO 3!!
Dopo un paio di mesi di dubbi su che strada prendere, se fare cioè un film che nulla abbia a che fare con la saga di INTRIGO A ROVIGO, o se dare un ulteriore seguito alle precedenti storie, è stata presa la fatidica decisione...
A dire la verità, la voglia di metterci alla prova con qualcosa di nuovo e di diverso è tuttora molta, impiegando tutti quanti in ruoli e personaggi differenti da quelli già interpretati, ma è stata determinante la "pressione esterna" avuta dal pubblico già dalla prima serata di proiezione al Cinema Don Bosco, confermata poi dall’esaltante serata al Cinema Odeon, e dagli innumerevoli articoli pubblicati nei giornali ed i pareri dei fans che sono diventati davvero tantissimi.
C´è da parte di tutti la gran voglia di sapere che fine ha fatto il Commissario Barca, l´agente Marini, Samo ed il Ninja e Jack e tutti gli altri dopo le ultime peripezie... A questo punto la scelta è stata quasi d´obbligo, non si poteva certo deludere la schiera dei nostri simpatizzanti. Così mi sono messo all´opera per scovare nuove idee per un INTRIGO A ROVIGO 3 sempre più ricco di azione, humor, colpi di scena e con delle location molto interessanti.
Comunque sia, sono contento di aver optato per questa soluzione anche perché, a dire la verità, sento personalmente (come penso sia per tutti gli altri del cast) di essere affezionato a tutti questi personaggi, che sono quelli con cui siamo "nati" come attori anche se non professionisti, ma in cui abbiamo messo una parte di noi stessi, il nostro vero modo di essere. Tutto il mondo di INTRIGO è diventato come una vita parallela nella quale ci piace vivere, realizzando magari quei sogni che tutti teniamo nel cassetto, e soddisfando quella voglia di giocare che è spesso repressa in ognuno di noi. "Non permettere mai a nessuno di impedire di far vivere i tuoi sogni"... questa è la frase che ho messo all’inizio di un mio fumetto che ho realizzato qualche anno fa, e che rispecchia fermamente il mio credo.
Tornando al tangibile, ovvero al film che tra poco cominceremo, posso dichiarare che stando al programma si faranno i primi ciak già prima di fine mese.
Stiamo infatti preparando la scena iniziale con un´ambientazione del tutto speciale.
Cercheremo anche stavolta di fare il possibile per sorprendere e far divertire al massimo con il poco che abbiamo a disposizione... La sfida ricomincia dunque, spero che tutto vada bene, per noi che ci crediamo e per tutti quelli che ci seguono con simpatia ed interesse.
Inserito il 01 Mar 2007 da samo