Comunicato stampa
"L´AMORE DIFFIFILE"
Si tratta di un film di medio-metraggio, composto da quattro episodi "brevi" (cortometraggi) legati da un unico filo conduttore. Il tema dell´opera, dichiaratamente sentimentale, lega diverse storie d´amore particolari vissute con difficoltà, in luoghi e con interpreti diversi. Storie che alla fine si intrecceranno casualmente permettendo ai diversi personaggi di condividere simbolicamente il loro destino.
Per girare "L´AMORE DIFFICILE", il nuovo film di Massimo Samiolo per Samoproduction, è stato necessario un anno. Come per i precedenti "Intrigo a Rovigo", sono state scelte location e ambientazioni della Provincia di Rovigo oltre ad altri luoghi suggestivi al di fuori del Polesine.
Come per quasi tutte le precedenti produzioni, la regia è in tandem con Luca Fozzati, cui si deve anche la direzione della fotografia di questo ultimo lavoro; direzione sempre molto ricercata ed accurata. Le storie e la sceneggiatura sono state sviluppate e curate dallo stesso Massimo Samiolo con l’aiuto anche del collaboratore-amico Mauro Colombo.
Il cast degli interpreti che ha composto il gruppo di lavoro è formato da una decina di persone tra ragazzi e ragazze come sempre non professionisti, ma che con grande naturalezza e sicure doti recitative si sono calati nei diversi ruoli per dare il meglio in interpretazioni molto impegnative.
Rovigo, 12/12/2011
Inserito il 15 Nov 2012 da samo